ITA/ ENG
Scegli il tuo colore.

È arrivato il momento di aprire il sipario del cinema La Perla questo sabato 7 settembre 2019 al SenzEgo. Un evento organizzato da APS Millennium per la città di Empoli in perfetto stile TED, il famoso marchio di conferenze statunitensi che organizza un evento all’anno e che unisce le migliori menti mondiali in un unico luogo per condividere pensieri su argomenti di tecnologia, design, business, letteratura e tanto ancora.

Un gesto di amore per la città di Empoli

Empoli è una città particolare: un piccolo centro con un’identità ben definita che si ritrova, del resto, anche nelle personalità della sua gente. Una forza che ha prosperato nell’ultimo secolo grazie al suo ruolo determinante nel mondo della moda. Ma non si tratta solo di bellezza, eccellenze, o altro ancora, stiamo parlando di una città forte e molto profonda, che vuole sempre mettersi alla prova ed allargare i suoi confini.

Un progetto nato per valorizzare la città di Empoli e per regalarle, attraverso gli interventi di 10 speaker locali, quello che gli organizzatori Matteo Cipollini, Gianni Beconcini, Fausto Maglia, Alessio Valleggi, Emanuele La Rocca, Fausto Berni e Salvatore La Rocca hanno imparato attraverso le loro esperienze di vita. Un gesto di amore per quella città che è stata la loro culla, i quali hanno voluto farle un dono, restituendole qualcosa che loro stessi hanno imparato.

L’Ego come una barriera che fa paura all’umanità

Il nostro pianeta non nasconde più segreti, grazie alla ricerca scientifica e la realizzazione delle nuove tecnologie, la nostra umanità dimostra di essere al passo con i tempi, anticipando il futuro che le spetta, sfidando la sua natura. Una continua lotta contro il tempo, quasi si volesse scoprire tutti i segreti del luogo che ha accolto l’essere umano e raggiungere i limiti delle sue potenzialità.

Ma è davvero necessario tutto questo? In un epoca in cui l’uomo ha vinto la sua sfida con la natura, cos’altro rimane da scoprire? Perché ne siamo così ossessionati?

L’ego è la barriera oltre la quale risiede la vera essenza dell’umanità. Solo liberandola possiamo aprire le porte a un viaggio diverso che non alimenta più il nostro stupore, ma un percorso interiore che vede protagonista l’animo di ogni singolo uomo.

Scoprire il nostro mondo interiore fa paura, guardare dentro noi stessi può far aprire ferite profonde riportandole alla luce, ad una nuova consapevolezza.

SenzEgo ha le chiavi del nostro mondo interiore. Spingere le persone a riflettere su come si limitano attraverso le proprie posizioni difensive è l’inizio di una nuova scoperta. Un punto di partenza verso la Rinascita della nostra umanità. Un appuntamento imperdibile, i cui biglietti sono andati già sold out dal mese di luglio, dove non mancherà l’occasione di scoprire tutte le idee e le esperienze di valore dei dieci speaker che ci guideranno in questo viaggio.

Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti gli organizzatori di APS Millennium che hanno realizzato questo progetto!

 

Foto: https://www.tedxempoli.com/