ITA/ ENG
Scegli il tuo colore.

The future is private: sono queste le parole annunciate sul palco da Mark Zuckerberg in occasione della F8 conference che si è tenuta dal 30 aprile al 1 maggio a San Jose, dove ha presentato a tutti gli sviluppatori le ultime novità con un particolare focus sulla privacy.

Il gruppo di Menlo Park è consapevole di dover lavorare per riguadagnare la fiducia delle comunità e contenere la perdita di utenti che il social network sta subendo dopo lo scandalo di Cambridge Analytica.

Nonostante tutto, Facebook registra profitti record nel 2018 per un fatturato complessivo di 55,8 miliardi di dollari, una crescita del 37% rispetto al 2017.
Crescono anche gli utenti attivi, si parla di una crescita del 9% rispetto all’anno scorso.
Facebook stima che siano 2,7 gli utenti iscritti ad almeno uno dei quattro social networks della società, e che almeno 2 miliardi di persone ne usino uno al giorno.

La nostra community e i nostri affari continuano a crescere. Abbiamo apportato cambiamenti fondamentali alla gestione aziendale concentrandoci sui problemi sociali, e stiamo aumentando gli investimenti per sviluppare nuovi modi per permettere alle persone di connettersi l'una con l’altra. (Mark Zuckerberg)

Instagram: audience avanzate e targeting per spesa

Sono tante le novità annunciate dal fondatore di Facebook riguardo Instagram:
a breve gli utenti potranno acquistare direttamente sulla piattaforma i prodotti presentati dagli influencer senza uscire dalla piattaforma.

Mentre su Business Manager, sarà possibile targettizzare i profili Instagram Business usandoli come base delle nostre campagne. Anche il valore di spesa degli utenti in futuro si potrà inserire tra gli interessi (per il momento solo in USA).

Cos’è Business Manager?

Gestionale centralizzato dedicato a tutte le aziende, agenzie pubblicitarie ed esperti di settore che fanno uso di Facebook e Instagram a livello professionale.
Il Business Manager consente dunque di godere di diversi vantaggi:

  • Gestire da un unico account-ombrello più pagine e account
  • Assegnare i ruoli
  • Creare e scegliere pubblici personalizzati creati da un file
  • Condivide i dati del pixel di Facebook

Grazie al Business Manager è possibile centralizzare la gestione di tutti gli asset aziendali e avere una chiara visione di chi ha accesso a cosa e a quale livello.