ITA/ ENG
Scegli il tuo colore.

Viviamo in un mondo sempre più connesso e non è un luogo comune, anche nel nostro paese, infatti,  passiamo in media 6 ore e 42 minuti al giorno online, secondo i dati della ricerca condotta da we are social insieme a hootsuite. 

Gli utenti oggi sono sempre più consapevoli degli strumenti che il web offre loro: le scelte di consumo sono spesso supportate da ricerche che si svolgono online e per un’azienda diventa, quindi, oggi essenziale essere presente anche nello spazio virtuale.

Il sito web è lo strumento più semplice e insieme completo per costruire questa presenza vediamo perchè.

1 – Fatti trovare.

Prima di tutto perchè il motore di ricerca più utilizzato per reperire informazioni online è Google e Google mostra come risultati di ricerca pagine web. 

Quindi se si vuole che i propri potenziali clienti ci trovino facilmente online dobbiamo far sì che google ci trovi facilmente.

2- I clienti vogliono conoscerti. 

Dietro un servizio o un prodotto c’è sempre una storia che riguarda delle persone ed è questa storia ciò che i potenziali clienti vogliono conoscere della tua azienda. Un sito web non è tanto un elenco delle cose che si offrono, ma lo spazio in cui spiegare i propri valori aziendali, la storia e i volti che ci sono dietro la nascita di un prodotto o di un servizio. 

3- Il tuo stile al 100%

Un sito web è un universo completamente personalizzabile e costruito su misura per te. Dalla grafica, alle immagini fino ai contenuti tutto è unico e creato in base alle tue esigenze. La tua identità aziendale si può esprimere al 100% senza compromessi

4- I clienti vogliono interagire

Informazioni, assistenza, customer care. Un sito web ti consente di interagire con i tuoi clienti in modo veloce e automatizzato, grazie ai servizi come i chat bot, rendendo l’assistenza rapida e semplice

La presenza online di un brand non si esaurisce, ovviamente, con una pagina web, ma possiamo considerare il sito aziendale come un hub da cui gestire, articolare e monitorare la vita virtuale della propria azienda.